PROGETTI

I PROGETTI rappresentano un’occasione di integrazione e di arricchimento dell’Offerta Formativa sia della Scuola dell’Infanzia, sia della Scuola Primaria che della Scuola Secondaria di I grado.

Essi sono finalizzati a:

ü offrire agli alunni la possibilità di esprimersi secondo i reali interessi, di sviluppare capacità ed acquisire abilità in situazioni gratificanti e operative di apprendimento attraverso una didattica «alternativa» a carattere laboratoriale;

ü  sviluppare linguaggi integrativi rispetto al codice verbale;

ü promuovere l’incontro con figure educative diverse dagli insegnanti di sezione o di classe con competenze specifiche rispetto all’attività proposta (esperti);

ü favorire l’integrazione sociale e lo sviluppo delle potenzialità di tutti gli alunni, in particolare diquelli con difficoltà di apprendimento, in situazione di svantaggio socioculturale o di handicap. (dal nostro PTOF)

Leggi tutto

Stampa

FacciAMO Teatro a Scuola

La Dirigente Prof.ssa Domenica Cacciatore rende noto, con viva soddisfazione, che il nostro Istituto avvierà in tempi brevi il Progetto Promozione del Teatro in classe anno scol. 2015/16 : "FacciAMO il Teatro a Scuola" finanziato dal MIUR. Avviso D.D. 981 del 30/09/2015 e successive modifiche.

Allegati:

Leggi tutto

Stampa

Sport di Classe

Sport di Classe è il progetto promosso e realizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere l’educazione fisica e l'attività motoria nella scuola primaria.

Visita il sito Ufficiale: http://www.progettosportdiclasse.it/

Stampa

MotivAZIONE per apprendere

Progetto: "MotivAZIONE per apprendere" (area a rischio) 

Art. 9 CCNL Comparto Scuola da realizzare nell’A.S. 2016/17 e concludere entro e non oltre il 16 dicembre 2016.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Domenica Cacciatore, rende noto, con viva soddisfazione alle famiglie e a quanti collaborano per il successo formativo dei nostri alunni, che quest’Istituto è stato individuato quale beneficiario del finanziamento per la realizzazione del progetto “MotivAZIONE per apprendere” (area a rischio) che sarà attuato con l’avvio delle attività didattiche del nuovo Anno Scolastico 2016-17.

Allegati:

Leggi tutto

Stampa

  • 1
  • 2

Istituto

Piazza Martiri D'Ungheria
89900 Vibo Valentia (VV)

Telefono: 0963.41137                     Fax: 0963/42641 Email: vvic831008@istruzione.it  Cod. Fisc. 96034330793           Cod.Mecc. VVIC831008

Segreteria

Per informazioni 

Lunedi-Sabato: 11:00 - 13:00 
Martedì: 14:30 - 16:30

Contattaci

Localizzazione